Scroll Down.

Edizioni e Readings A partire dal 2000 ARTErìa crea una collana letteraria e artistica, con postfazioni di carattere esoterico a cura di Rossana Tinelli, denominata I NADIR. 18 sono le pubblicazioni sino ad oggi. I libretti di formato tascabile, sono caratterizzati nella copertina da una carta di Tarocco disegnata ad hoc da artisti lucani. La collana è presente in tutte le Biblioteche della Basilicata; è presente con ufficiale invito negli stands di Galassia Gutenberg 2001 a Napoli; alla I edizione della Festa del Libro BOOKMARK di Potenza nel 2001; all’EXPOARTE di Bari nel 2001; è fra le pubblicazioni di case editrici e associazioni della Regione Basilicata; infine partecipa al Salone del libro di Torino nel 2002.

In occasione della strage dell’11 settembre 2001 ARTErìa pubblica un’ edizione speciale della collana con testimonianze di scrittori, pittori, antropologi, musicisti, politici, attraverso un catalogo che raccoglie testi in prosa e poesia, fotografie, opere d’arte, in collaborazione con artisti di rilevanza internazionale quali Andreas Serrano, Cinthia Karalla, Elisabeth Jennings, Amy Weidmann.

Pubblicazione sino ad oggi di circa 22 libretti NADIR formato tascabile + 1 cofanetto di tarocchi Le regine dei Tarocchi con grafiche di Angelo Palumbo e testi di Rossana Tinelli . Ogni pubblicazione è stata presentata con una serata interattiva tra teatro, musica e poesia dal vivo ed interventi di prestigiosi critici del settore Ad oggi l’associazione continua a proporre DI VERSI E PAROLE, rassegna e presentazioni di libri di scrittori del territorio facendo della propria sede di Vico xx settembre 2 di Matera un punto di riferimento per tutti gli artisti che amano la contaminazione fra le arti.