Scroll Down.

Nel 1997 fonda “LA SCUOLA DELLE ARTI” istituzione di corsi liberi e laboratori di educazione permanente nelle discipline artistiche di: musica, arti visive, letteratura, arti applicate, artigianato, teatro. I corsi della Scuola delle Arti sono frequentati da disabili unitamente a normodotati ed è risultata la prima esperienza di tipo privato, in campo regionale, che ha promosso queste modalità di socializzazione ed educazione. A conclusione delle attività didattiche della Scuola delle Arti, ARTErìa realizza ogni anno il FESTIVAL ESTIVO DELLA SCUOLA DELLE ARTI con svolgimento di concerti, seminari, prime esecuzioni assolute, dibattiti, mostre d’arte, proiezioni cinematografiche, e collaborazioni con il Conservatorio di Musica di Bari e Monopoli, con il Centro Astor Piazzolla di Pesaro, con il Conservatorio di Musica di Messina, con il Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Musica di Matera, e con il Dipartimento di Musica da camera del Conservatorio di Cagliari.

Oggi la Scuola delle arti vanta molti laboratori di formazione di base e masterclasses di alta formazione con una utenza che parte dai 70 soci studenti. Coordinatrici e segreteria della Scuola: Grazia Lascaro, Grazia Scialpi.

Alta Formazione musicale 2003- 2017: La Scuola delle Arti, settore musica dal 2003 realizza Masterclasses di Alto Perfezionamento Musicale musicale e Corsi avanzati con Docenti di chiara fama di Violino (Alessandro Moccia Spalla dell’Orquestre des champs Elysees de Paris, Quartetto e Musica da Camera) Pianoforte (Pierluigi Camicia, Konstantin Bogino, Michele Marvulli) , Sassofono (Claude Delangle), Jazz (Gianfranco Tedeschi, Bruno Tommaso, Rita Marcotulli, Bebo Ferra) Musica Contemporanea (Luca Cori, Cristiano Serino, Gianfranco Tedeschi) World Music ( Beatriz Fornabaio, Hugo Aisemberg), Contrabbasso ( Alessandro Serra primo contrabbasso del Teatro alla Scala) MASTER di Primo Livello Universitario in Cinema e Management Culturale